28 Giu Cosa significa CUT OUT?
Il “Vocabolario della moda” è ricco di termini intriganti e peculiari, ma uno sopra a tutti ha attirato la nostra attenzione.
Si sente spesso parlare di tagli over, sneakers chunky, sandali flat, e potremmo andare avanti all’infinito.
Ma esattamente, cosa significa il tanto citato taglio CUT OUT? Il termine deriva dall’inglese “taglio al di fuori” e queste parole vengono utilizzate per descrivere tutti quegli abiti che presentano diverse zone del corpo scoperte, per lo più “insolite”, che lasciano intravedere la pelle nuda.
Il termine pare sia diventato popolare nel 2020 circa, dopo che sulle passerelle abbiamo visto un alternarsi di vestiti asimmetrici, crop top fantasiosi e tagli di tessuto in ogni parte del corpo. Questi sfiziosi tagli non solo sono alla moda, ma riescono anche ad evidenziare alcune parti del corpo rendendole intriganti, sensuali e con un certo savoir-faire.
Questo tipo di abiti è perfetto per valorizzare le migliori forme del corpo e per donare armonia e un’audace eleganza alla figura.
Un esempio di questo amatissimo taglio è il nostro abito LiuJo, che assieme ad una gonna lunga e drappeggiata, presenta tagli cut out sui fianchi ed una discreta scollatura a V sulla schiena.
In negozio troverai tantissime proposte in linea con gli ultimi trend del momento, ci trovi ad Inzago in Via Luigi Marchesi, 34.