17 Giu Il nuovo progetto ecosostenibile di LiuJo al grido di #BetterTogether.
Agire con responsabilità e senso etico è un impegno che oggi tutti dovremmo impegnarci a rispettare, sia nei confronti dell’ambiente, sia nei confronti delle prossime generazioni che verranno dopo di noi.
Avere un low impact anche nell’industria dell’abbigliamento è possibile grazie ad alcuni accorgimenti lungo la filiera produttiva. LiuJo da tempo si impegna ad intraprendere lavorazioni sempre più corte e di conseguenza meno impattanti sull’ambiente. Ora più che mai la sostenibilità sta assumendo una dimensione sempre più importante e, dalla progettazione alla vendita, il brand si schiera in pole position per la difesa delle risorse umane.
LiuJo sposa diverse cause, dall’attento controllo della filiera lavorativa al fine di evitare lo sfruttamento, alla promozione dell’iniziativa “Recycle your denim” di cui è creatrice. Inoltre, anche nelle loro sedi e negozi l’impegno green non manca: i cataloghi cartacei sono stati sostituiti dalla versione digitale riducendo così l’utilizzo di carta, il risparmio energetico è aumentato grazie all’illuminazione a LED e in ogni negozio è stato installato un distributore d’acqua per permettere ai dipendenti di attingere ad essi tramite la distribuzione di borracce riutilizzabili.
Tanti piccoli accorgimenti possono fare la differenza, tu cosa fai per dare il tuo contributo?